2007
0865 945269

Lettera di due pecorini

…Per fortuna che è arrivata la fine dell’anno in corso ,e altrimenti non riusciamo ad immaginare per quanto tempo ancora questi Trotta ci avrebbero lasciati riposare in grotta.
Abbiamo assistito ad estati calde e inverni freddi, ma loro non ci hanno fatto accorgere di nulla e sono stati premurosi a proteggerci sia dall‘uno che dal l’ altro.
Abbiamo 32 mesi di vita e non li dimostriamo, siamo nati il 22\04\05 il nostro destino era quello di essere dei pecorini anonimi, infatti non abbiamo la “T” impressa.
Eravamo destinati a farci lustro presso concorsi di formaggi ma poi non si è fatto più nulla e pertanto ora siamo pronti a fare onore al vostro palato.
Si è vero, siamo pronti a sacrificarci per una giusta causa, quella del buon gusto, così da lasciarvi un ricordo immemorabile di noi, ….abbinateci con del miele, noci o confettura di pere ed infine accompagnateci con del vino rosso corposo ….
 
….vi auguriamo una buona fine 2007 e un buon inizio 2008 voi tutti e
...“ BUON APPETITO”.

 

Formaggio pecorino stagionato 30 mesi

Formaggio pecorino extra stagionato 30 mesiFormaggio pecorino extra stagionato 30 mesi

Formaggi extra stagionati

Le "lettere" dei pecorini

Presso il punto vendita si rinnova ogni fine di anno l’iniziativa di esporre, per circa una settimana, forme di pecorino maxi a marchio “T”, pezzatura 10 kg, con stagionatura che varia da 36 a 44 mesi. Le forme esposte vengono presentate con una letterina in cui le stesse parlano e spiegano tutto l’iter di stagionatura e le cure a cui vengono sottoposte nel tempo affinché si raggiungano risultati eccellenti.

Contatti

Trotta Seleziona & Stagiona s.a.s.
Via S. Maria di Loreto, 13 86082 Capracotta (IS)
Tel. e fax: 0865 945269