Lettera di due pecorini "T"
Pecorini "T"
del 04/2006
Capracotta
A tutti
gli amatori e buongustai
dei pecorini "T"
stagionati
Oggetto: Il tempo giusto ……di stagionare e degustare.
Cari amatori e buongustai
Viviamo un’epoca in cui c’è chi non ha “il tempo di fare nulla”, chi ha “troppo tempo” e chi come noi danno “il tempo giusto” per far si che le nostre qualità organolettiche, con “il passar del tempo” e con “l’influenza del tempo meteorologico” si adoperino per affinare il sapore e la qualità del prodotto, durante la fase di maturazione e far in modo che tutto ciò non sia stato solo “tempo perso”.
I Trotta fanno bene il loro lavoro di stagionatori non facendoci pesare “il tempo che passa”, tanto che, quando arriva “il tempo di sacrificarci” per la Buona Tavola, ci sentiamo pronti ed orgogliosi di essere giudicati e poter testimoniare che “il tempo, se impiegato nel modo e nei luoghi giusti” da buoni frutti. Nel nostro caso anche un buon sapore.
Voi cari Buon Gustai, invece nell’assaporarci forniteci una buona compagnia, per esempio del buon miele, dei gherigli di noci o dolce marmellata di pere, e che dire della crema di castagne, con vino Rosso o meglio se Montepulciano corposo. Noi abbiamo impiegato” tanto tempo per deliziare i vostri palati,” trovate adesso voi un po “di tempo per Noi” e diteci poi se” il tempo ci ha dato ragione”.
In attesa vi Auguriamo Buon Appetito e Buone Feste !!!!!
Capracotta 26/12/2009
Pecorini “T” 2006