Manteca al tartufo nero
0865 945269

manteca al tartufo neroLa Manteca al tartufo dell'Alto Molise, come la classica, svolge in pieno il compito di custodire la sfera di burro, ma la responsabilità è ancora maggiore in quanto si tratta del burro "di primo affioramento" arricchito con il tartufo dell'Alto Molise.

Il sapore profondo di questo patè di formaggio nostrano può concorrere senza problemi in cucina con altre prelibatezze di fama gastronimica più diffusa.

Molteplici sono gli utilizzi a tavola: in primis spalmato su bruschetta, crostini e tartine, poi come condimento completo per primi piatti. Anche in questo caso la scorta di prodotto è subordinata alla disponibilità stagionale del tartufo (Autunno, Primavera).

La manteca: un cuore di burro al tartufo racchiuso in un sottile involucro di pasta di caciocavallo

Le "lettere" dei pecorini

Presso il punto vendita si rinnova ogni fine di anno l’iniziativa di esporre, per circa una settimana, forme di pecorino maxi a marchio “T”, pezzatura 10 kg, con stagionatura che varia da 36 a 44 mesi. Le forme esposte vengono presentate con una letterina in cui le stesse parlano e spiegano tutto l’iter di stagionatura e le cure a cui vengono sottoposte nel tempo affinché si raggiungano risultati eccellenti.

Contatti

Trotta Seleziona & Stagiona s.a.s.
Via S. Maria di Loreto, 13 86082 Capracotta (IS)
Tel. e fax: 0865 945269