Prosciutto crudo
0865 945269

Prosciutto crudoIl prosciutto crudo selezionato e stagionato da noi, denominato "Montanaro", proviene da suini allevati nell'Appennino Centro Meridionale. In laboratori artigianali vicini alla nostra realtà, dopo una sapiente lavorazione, viene salato, pepato e speziato per essere avviato successivamente ad una lenta stagionatura.

Il prosciutto crudo riposa per almeno 18-24 mesi nei nostri locali seminterrati, dove all'aria fine ed incontaminata delle nostre montagne (1.421 m) lo stagiona alla perfezione.

 

prosciutti in stagionaturaLe caratteristiche organolettiche e fisiche tipiche come la forma a "pera" il cui peso non è mai inferiore ai 10 kg, l'aspetto compatto, il colore dal rosato al rosso, il grasso vellutato e roseo, il profumo leggermente speziato, il gusto pieno e non salato, la consistenza soda e matura tale che le fette - tagliate a macchina o a coltello - sono così sottili da sembrare sfoglia velo rendono unico il nostro prosciutto "Montanaro". Per averne conferma, Vi invitiamo ad assaggiarlo!

Provare per credere! Buon Appetito!

Le "lettere" dei pecorini

Presso il punto vendita si rinnova ogni fine di anno l’iniziativa di esporre, per circa una settimana, forme di pecorino maxi a marchio “T”, pezzatura 10 kg, con stagionatura che varia da 36 a 44 mesi. Le forme esposte vengono presentate con una letterina in cui le stesse parlano e spiegano tutto l’iter di stagionatura e le cure a cui vengono sottoposte nel tempo affinché si raggiungano risultati eccellenti.

Contatti

Trotta Seleziona & Stagiona s.a.s.
Via S. Maria di Loreto, 13 86082 Capracotta (IS)
Tel. e fax: 0865 945269